, ,

LINews – numero 5 – maggio 2014

Sabato 10 maggio dalle 16:00 alle 19:00 in Via dell’Agnolo 1/D, il Gruppo Restart Party Firenze organizza il secondo Restart Party a Firenze, nei locali adiacenti allo Sportello EcoEquo, nell’ambito della manifestazione  “La Notte Blu alle Murate”.

Il Restart Party è un evento in cui persone competenti aiutano gli altri partecipanti a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere l’obsolescenza programmata.

I proprietari degli oggetti da riparare prendono parte attiva alla riparazione ed hanno una responsabilità diretta nella diagnosi e nella riparazione, con l’aiuto di un tecnico esperto.

Potete partecipare portando un vostro oggetto da riparare, oppure aiutando i proprietari a riparare i loro oggetti come tutor!

Per altre informazioni sul funzionamento di un Restart Party, clicca qui.

La “La Notte Blu alle Murate” si svolge dall’ 8 al 10 maggio nel complesso delle Murate a Firenze, con un ampio programma di spettacoli, mostre, workshop, concerti, cinema ed  incontri.

L’evento è coordinato dal centro di informazione e comunicazione Europe Direct Firenze, con numerosi partner, fra cui lo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze, con cui la nostra associazione collabora da molti anni.

L’evento è gratuito, è comunque gradita una prenotazione su Eventbrite cliccando qui.

Per informazioni sull’evento:
http://www.liberainformatica.it/category/restart-party/
http://www.edfirenze.eu/2014/04/restart-party-lobsolescenza-programmata-ha-le-ore-contate/

Per il programma della manifestazione:
https://www.facebook.com/NotteBludiFirenze
http://www.edfirenze.eu/2014/04/calendario-della-notte-blu-alle-murate/